Nel 2017 con una tavola imbandita, una bottiglia di vino e tante risate in famiglia, nasce il progetto “La Bouletta”. Una polpetteria e brasserie fatta di ricette tramandate dalla vecchia generazione di famiglia e recuperate dalla tradizione. Antimo e Angela, insieme alle loro due figlie Alba e Mara iniziano la gestione del ristorante di famiglia.
Intanto, la cantina de “La Bouletta” si stava formando e continuava ad evolversi grazie allo studio di vini selezionati e di zone enoiche di tutto il mondo.
La costante ricerca ha indotto i soci ad approfondire le principali tecniche di degustazione e gli innumerevoli abbinamenti tra cibo e vino mediante analisi organolettica. Il desiderio di famiglia intanto continua ad essere quello di creare un prodotto da vigne attraverso un brand di successo allo scopo di investire in un significativo nettare di elevato spessore che richiamasse la nostra sensibilità familiare.
Insomma, un vino che grazie al suo sapore raccontasse una storia realmente accaduta.
La seconda generazione lavora ogni giorno al proprio progetto vitivinicolo compiendo una svolta significativa guidata dalle sorelle Alba e Mara e dai loro rispettivi compagni Luciano e Giovanni, i quali portano avanti il sogno della famiglia. Questi ultimi proseguono il progetto del padre visitando le varie cantine europee, ricercando luoghi elettivi per il vino e analizzando le peculiarità dei territori.
Il 2023 è l’anno in cui le accurate selezioni insieme alla volontà di creare un vino unico si concretizzano in un progetto chiamato “Cogitare Magnum”.